A scuola con il dentista!

A SCUOLA CON IL DENTISTA
Piccoli ma importanti passi: prevenire è meglio che curare

Quanto è importante l’igiene orale?

La salute, intesa non solo come assenza di malattia, ma nel suo concetto più ampio di benessere fisico, psichico e sociale, dipende molto spesso da noi stessi e dal nostro stile di vita.

Una corretta igiene dentale è importante per la tutela della salute del nostro corpo. Se trascurata può avere conseguenze molto spiacevoli e dannose.

Gli alunni della quarta e delle quinte della scuola primaria “V.M. De Bellis” hanno partecipato all’incontro con il Dott. Gaetano Poli, medico odontoiatra, e con la sua assistente Alessia Zupone, i quali hanno spiegato come prendersi cura dei propri denti, fornendo consigli per una corretta igiene orale sottolineandone l’importanza; il tutto attraverso una metodologia ludico-didattica, dimostrazione che divertendosi si impara.

Gli alunni hanno reagito positivamente, interagendo con gli esperti, ponendo domande e condividendo le loro esperienze dimostrando vivo entusiasmo e gradimento.