Presentazione

L’Istituto Comprensivo Capozzi-Galilei nasce il 1° settembre 2013 in seguito al Piano di dimensionamento della rete scolastica delle scuole primarie e secondarie di 1° grado della Provincia di Bari e comprende quattro plessi:

- La suola dell’infanzia Rosa Agazzi, situata nei pressi del centro storico di Valenzano e inaugurata nei primi anni Ottanta, circondata da un ampio giardino attrezzato con giochi.

- La scuola primaria Vito Marcello De Bellis, ubicata in via G. D’Annunzio 4 a Valenzano Il plesso, articolato su due piani, è circondato da ampi spazi verdi e mattonati adibiti ad attività didattiche, ludiche e ricreative.

-  La scuola secondaria di primo grado Capozzi-Galilei, è costituita rispettivamente dai plessi “Capozzi”; ubicato in via Ugo La Malfa 2, e Galilei, in via De Ligiis n. 1, a ridosso del centro storico del paese. Tale configurazione è stata determinata da un provvedimento della Regione Puglia dell’anno 2000, con l’accorpamento delle due scuole secondarie di primo grado esistenti sul territorio che, con una ricca e variegata storia ed esperienza, sono diventate un’unica realtà.