ANTER Green Awards 2023

NEWS

immagine nel testo
Infanzia

immagine nel testo

Primaria

immagine nel testo

Secondaria

ANTER Green Awards 2023  
Scuola primaria "V.M. De Bellis"

immagine nel testo

Gli ANTER Green Awards sono un evento dedicato alla valorizzazione dell’apporto e dell’impegno degli istituti scolastici attraverso l'adesione al progetto formativo denominato “Il Sole in Classe”, promosso da ANTER nelle scuole primarie e secondarie di I grado su tutto il territorio nazionale, al fine di sensibilizzare le giovani generazioni sulle tematiche delle energie rinnovabili e dell’eco-sostenibilità. 
Con “Il sole in classe”, il nostro istituto, si è impegnato a perseguire alcuni obiettivi di sostenibilità (SDGs) individuati dall’Agenda 2030, tra i quali, ad esempio: n°4: Offrire un’educazione di qualità, inclusiva e paritaria e promuovere le opportunità di apprendimento durante la vita per tutti; n°13: Fare un’azione urgente per combattere il cambiamento climatico e il suo impatto; n° 17: Rinforzare i significati dell’attuazione e rivitalizzare le collaborazioni globali per lo sviluppo sostenibile. 
Nel corso degli ANTER Green Awards 2023, saranno premiati gli elaborati prodotti dagli istituti scolastici partecipanti al progetto “Il sole in classe”. 
Anche noi della scuola primaria abbiamo creato il video che racconta il nostro apporto al cambiamento. 
Vi auguriamo una buona visione e se vi piace quello che abbiamo realizzato fatecelo sapere votando per noi!

Per poter votare:

1) Cliccare sul LINK https://greenawards.anteritalia.org/it/progetti/istituto-comprensivo-capozzi-galilei-scuola-primaria-v-m-de-bellis-valenzano-bari

2) Il voto è personale, per votare si può:

Opzione a - Registrarsi come Nuovo Utente compilando tutti i dati, creando una password e spuntando la casella sulla Privacy. Si riceverà una mail con un link su cui cliccare per completare l’operazione di voto. Si dovrà dunque accedere alla piattaforma con le credenziali appositamente create e poi si potrà votare. Oppure

Opzione b – Autenticarsi con Facebook e andare direttamente al voto.

 

3) Dopo aver espresso il proprio voto (= 1 punto), apparirà un box che darà la possibilità di moltiplicare x3 il punteggio accettando l’iscrizione alla Newsletter di ANTER

Il video potrà essere votato da qualsiasi utente maggiorenne che lo visualizzi, dunque vi invitiamo a condividerlo con tutti gli insegnanti, i collaboratori scolastici, le famiglie, sul sito internet ed eventuali canali social del vostro istituto.

Il termine della gara è previsto per il giorno 4 maggio alle ore 16.00.

In palio:
I primi 10 classificati risulteranno vincitori e vedranno attribuirsi premi per l’acquisto di materiale didattico.

Inoltre, ai 3 migliori elaborati selezionati dalla giuria di qualità verrà assegnato un premio del valore di 1.500€ da destinare all'acquisto di beni e attrezzature scolastiche, grazie a NWG - New World In Green.