Attività di dicembre al BiOrto

Proseguono anche a dicembre le attività nel nostro meraviglioso BiOrto, assecondando l'esaurirsi della stagione autunnale.

Sotto la sapiente e coinvolgente guida dell'agronomo dott. Matteo Anaclerio, della Cooperativa Semi di Vita, gli alunni della scuola secondaria di primo grado hanno continuato a seminare fave e piselli ed hanno cominciato ad applicarsi a specie neglette, come la senape nera, o la carota di Tiggiano, varietà locale pugliese nota anche come "carota di sant'Ippazio".

In prossimità degli alberi piantati, invece, è stata seminata mucuna, una specie da sovescio, con lo scopo di arricchire il terreno con azoto e fare conoscere e apprezzare una pratica tanto antica quanto efficace e sostenibile.

Naturale aggiunta a ciascuno di questi gesti: l'amore e la passione dei nostri alunni e docenti.