Avvio a.s. 2022/2023

Si comunica che le attività didattiche dell'anno scolastico 2022/2023, per il nostro istituto, avranno inizio lunedì 12 settembre 2022.

A partire dal corrente anno scolastico anche nella scuola secondaria di primo grado (plessi Capozzi e Galilei) gli orari saranno articolati su cinque giornate. Pertanto, in tutti i plessi e in tutti gli ordini di scuola le attività didattiche si svolgeranno dal lunedì al venerdì, con pausa didattica il sabato.

Gli orari dettagliati di ingresso e uscita e le informazioni sulle modalità di accesso e sulle regole di sicurezza saranno comunicati successivamente.

Si allega intanto il calendario completo dell'anno scolastico:

Si richiamano infine alcune informazioni utili:

- come già comunicato sul presente sito, a tutti gli alunni sarà distribuito gratuitamente, all'avvio delle attività, un diario scolastico di istituto;

- nella scuola secondaria di primo grado i libri di testo in adozione sono gli stessi per tutti i corsi (l'elenco è disponibile sul presente sito);

- sezioni Cambridge: gli iscritti alle classi prime della scuola secondaria di primo grado che abbiano fatto richiesta di iscrizione alle sezioni Cambridge riceveranno una mail informativa; sarannno inoltre organizzati incontri con le famiglie, di cui verrà data informazione tramite il sito e tramite mail;

- classi prime: la composizione delle nuove classi prime sarà comunicata alle famiglie tramite mail nella prima settimana di settembre.

Si invita, come norma generale, a consultare periodicamente il presente sito web per aggiornamenti.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Donato Mansueto