Concerto di Natale 2023

Il giorno 16 dicembre, a partire dalle ore 18:30, in Largo Plebiscito si esibiranno per la prima volta in pubblico l'Orchestra e il Coro dell'Istituto Comprensivo "Capozzi-Galilei".

L'Orchestra è composta dagli alunni frequentanti il percorso ad indirizzo musicale (primo anno di scuola secondaria di primo grado), attivato da appena due mesi presso la nostra scuola. Con loro, canterà il coro, costituito da alunni della classe quinta della scuola primaria.

I nostri docenti di strumento musicale, prof. Tecla Argentieri, Annamaria Plantamura, Davide Abbinante e Maurizio Lampugnani, li accompagneranno in questa prima esibizione, nella quale presenteranno un breve ma emozionante programma natalizio.

Potranno avvalersi, in uno spirito di collaborazione e affratellamento che la musica incoraggia, dell'ulteriore supporto di una rappresentanza di alunni del Liceo Musicale "Don Milani" di Acquaviva delle Fonti, con il quale la nostra scuola ha stipulato un proficuo accordo di rete per la promozione delle attività musicali.

A coronamento di questa festa in musica, alunni della classe quinta di scuola primaria ci augureranno un futuro di pace e amicizia recitando alcune poesie da loro composte.

Siete tutti invitati! Vogliamo che l'entusiasmo e la gioia portati dall'indirizzo musicale nella nostra scuola conquisti anche Voi!

>>Locandina del Concerto di Natale