Concerto di Natale 2023

Il giorno 16 dicembre, alle ore 18:30, in Largo San Benedetto a Valenzano si sono esibiti per la prima volta in pubblico l'Orchestra e il Coro dell'Istituto Comprensivo "Capozzi-Galilei", composti rispettivamente dagli alunni frequentanti il percorso ad indirizzo musicale (primo anno di scuola secondaria di primo grado) e da alunni della classe quinta della scuola primaria.

I nostri docenti di strumento musicale, prof. Tecla Argentieri, Annamaria Plantamura, Davide Abbinante e Maurizio Lampugnani, li hanno accompangati in questa prima esibizione, nella quale hanno eseguito un breve ma intensamente emozionante programma natalizio.

Nell'esibizione si sono avvalsi, in uno spirito di collaborazione e affratellamento che la musica incoraggia, dell'ulteriore supporto di una rappresentanza di alunni del Liceo Musicale "Don Milani" di Acquaviva delle Fonti.

A coronamento di questa festa in musica, gli alunni della classe quinta di scuola primaria ci hanno augurato un futuro di pace e amicizia recitando con sentimento alcune bellissime poesie da loro composte.

Il foltissimo pubblico presente è stato salutato, in apertura, dal Sindaco del Comune di Valenzano, Giampaolo Romanazzi, dal giovanissimo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, Diego Pipino, e dal dirigente scolastico.

Assieme agli auguri di serene festitivà a tutti, rivolgiamo un plauso particolare ai docenti di strumento musicale e agli alunni, per averci regalato una magnifica serata di gioia e averci ricordato una lezione importante che la musica può insegnare a tutti:

"La musica è come la vita: si può fare in un solo modo, insieme"

(Ezio Bosso)

>> Locandina Evento