Attivazione Registro Elettronico

Valenzano, 25 marzo 2020

Ai sigg. genitori/tutori degli alunni

Scuola Secondaria di 1° Grado “Capozzi-Galilei”

Scuola Primaria "De Bellis"

Al SITO WEB

OGGETTO: attivazione registro elettronico. SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA

Come da precedente avviso, nella giornata di domani 26 marzo sarà avviata  la distribuzione alle famiglie della scuola primaria De Bellis, tramite email, delle password di accesso al registro elettronico.

Nei giorni scorsi è intanto stata avviata la distribuzione delle credenziali per la secondaria di primo grado.

Per ragioni tecniche, legate anche al traffico straordinario cui le reti telematiche e i sistemi cloud sono sottoposti in questo particolare frangente, le password potrebbero non essere attive immediatamente. La piena operatività potrebbe pertanto richiedere qualche giorno.

I genitori della scuola secondaria per i quali le credenziali non sono ancora attive o il cui invio non è andato a buon fine, hanno già contattato o stanno contattando in questi giorni la scuola all'indirizzo dedicato servizi.comprensivo@gmail.com ; tutti riceveranno una email non appena l'accesso sarà funzionante.

I genitori della scuola primaria che domani 26 marzo si troveranno in una delle seguenti situazioni:

- non avranno ricevuto le credenziali entro le ore 15:00 del 26 marzo;

- avranno riscontrato errori o imprecisioni nell'invio;

- non avranno ancora comunicato un recapito email;

sono ugualmente invitati a scrivere all'indirizzo dedicato per l'assistenza servizi.comprensivo@gmail.com, precisando nome del genitore e dell'alunno (si raccomanda di scrivere all'indirizzo servizi.comprensivo@gmail.com, che ha funzione di assistenza, e non a quello istituzionale della scuola, baic88500q@istruzione.it).

Le segnalazioni saranno prese in carico e a ciascuno verrà inviato nei giorni successivi un messaggio di posta elettronica, non appena le credenziali saranno attive.

Si prevede l'operatività piena del registro, per la scuola primaria, a partire da lunedì 30 marzo, salvo diverse comunicazioni da questo sito.

N.B.: come già precisato nelle istruzioni allegate alla precedente comunicazione, per l'accesso al Registro tramite App, se richiesto, si dovrà inserire il codice fiscale della scuola: 93437760726

Dott. Donato Mansueto
Firma autografa omessa a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3 c. 2 D.Lgs n. 39 de 1993