Esami certificazione Cambridge

PRESSO IL NOSTRO ISTITUTO

Prot. n. 1226/C14a
Valenzano, 23 aprile 2021

Ai sigg. genitori/tutori degli alunni
iscritti ai corsi di certificazione linguistica
ICS Capozzi-Galilei
Loro sedi

Siamo lieti di comunicare che nei prossimi giorni, per la prima volta, si terranno in Valenzano, presso la sede del nostro istituto, gli esami per l’ottenimento di certificazioni Cambridge.

A partire dal corrente anno scolastico, aprendo un percorso di investimento progettuale pluriennale sull’insegnamento della lingua inglese, l’istituto si è infatti adoperato, in collaborazione con il Centro Autorizzato Esami Cambridge “JustBritish” (ufficialmente accreditato dal Cambridge Assessment English, ente di valutazione che è parte integrante dell’Università di Cambridge), per offrire la possibilità agli alunni di partecipare a corsi pomeridiani con docenti madrelingua qualificati presso la sede della scuola, che diviene così ufficialmente Centro preparazione esami Cambridge.

Il 30 aprile, al termine di questa prima annata, gli alunni che hanno frequentato tali corsi potranno sostenere gli esami finali di certificazione delle competenze di lingua inglese; in particolare, potranno affrontare in queste sessioni i livelli denominati Starters, Flyers e KET.

Si tratta del primo passo lungo il percorso intrapreso dall’istituto e che intenderà in prospettiva coinvolgere sempre più alunni, sia attraverso ulteriori corsi opzionali, sia attraverso le classi Cambridge (per la cui attivazione verrà convocato nel mese di maggio un incontro informativo con tutte le famiglie che ne hanno fatto richiesta, in fase di iscrizione, per il prossimo anno scolastico).

Cambridge, benvenuto alla Capozzi-Galilei!

Welcome to Valenzano!

Dott. Donato Mansueto
         Firma autografa omessa a mezzo stampa
        ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. n.39 del 1993