Un albero per il futuro
Durante la mattinata del 5 dicembre si è tenuta presso il plesso Capozzi e presso il BiOrto della scuola una serie di momenti dedicati alla sostenibilità e alla cura dell’ambiente.
L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Valenzano, in collaborazione con Natù, start up impegnata dal 2021 nel progetto di riforestazione urbana e di educazione ambientale “Un albero per il futuro”, e sostenuta generosamente da Naval Tecnosud.
Il nostro istituto ha ospitato un intervento di carattere formativo, presso l’Aula Magna del plesso Capozzi, volto ad illustrare significato e impatto dell’attività, con la partecipazione, oltre che di una rappresentanza degli alunni, dei promotori e sostenitori del progetto (Comune di Valenzano, Natù, Naval Tecnosud, Legambiente, Semi di Vita, Corpo Forestale dei Carabinieri).
A seguire (ore 11), a coronamento della mattinata, alunni e ospiti si sono recati presso il BiOrto di comunità della scuola., per provvedere alla la piantumazione di 10 alberi da frutto con certificazione biologica.
Una splendida mattinata di educazione ambientale e cittadinanza attiva!