Giochi di Fibonacci

Lo scorso giovedì 14 dicembre 2023 più di 100 alunni della nostra scuola secondaria di primo grado hanno partecipato ai Giochi di Fibonacci, sotto la supervisione della docente referente di progetto per il nostro Istituto, prof.ssa Pesetti, in collaborazione con le docenti del Dipartimento di Matematica, prof.sse  Oreste, Palumbo, Pedone, Sivo.

I Giochi di Fibonacci sono una competizione promossa dai Campionati Italiani di Informatica nell'ambito del programma di valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell'Istruzione e del Merito. L'iniziativa si propone di avvicinare ulteriormente gli studenti al mondo dell'informatica e della programmazione.

La prima fase della competizione valuta capacità logico-matematiche di base e di individuazione e utilizzo di semplici procedure e algoritmi di risoluzione di problemi. Alle successive fasi accederanno i migliori studenti classificatisi nella prima fase di gioco, che si confronteranno su algoritmica e coding e avranno la possibilità di accedere alla fase finale nazionale della competizione.

Complimenti ad alunni e docenti per l'impegno in questa nuova sfida.