Giochi Matematici d’Autunno

Giochi Matematici d’Autunno
Giochi matematici organizzati dalla Bocconi

Il Plesso De Bellis – scuola Primaria, anche quest’anno, ha partecipato ai GIOCHI MATEMATICI - categoria CE - che l’Università Bocconi di Milano organizza annualmente sul territorio nazionale.
Il progetto ha lo scopo di favorire un approccio positivo degli alunni verso la matematica e di motivare l’interesse nei confronti della disciplina, attraverso un approccio ludico, dinamico, interattivo e costruttivo. La gara è per tutti gli alunni partecipanti un’occasione per mettersi in gioco, allenare le proprie competenze logico-matematiche con una modalità alternativa e coinvolgente di “fare matematica”.
La gara si è svolta in data 16 Novembre e ha coinvolto quasi totalmente gli alunni delle classi IV e V con l’adesione dei ragazzi su base volontaria.
Le prove, come precedentemente stabilito dall’Università di Milano, sono state raccolte ed inviate al Centro Pristem che ha provveduto a correggerle e stilare una classifica. Sulla base di tale classifica, in data 1 giugno è avvenuta la premiazione dei ragazzi presso la palestra del Plesso de Bellis. Il Dirigente Scolastico Prof. Donato Mansueto e le docenti Giuseppina Giuliese, organizzatrice dell'evento, Anna Capozzi, Sara Trotta e Adele De Benedictis hanno consegnato a tutti gli alunni coinvolti, l’attestato di partecipazione e un gadget, ai tre alunni classificati al 1^ posto Losurdo Maia, al 2^ posto Melara Daniele e al 3^ posto Risola Gabriele, un buono regalo da spendere presso la cartolibreria Giaschi di Valenzano.
A tutti vanno i complimenti del Dirigente e delle insegnanti e il ringraziamento per la partecipazione, l’entusiasmo e l’impegno dimostrato.