Incontro con l’Autore Tim Bruno

I D – prof.ssa Francesca Toriello

I F – prof.ssa Claudia Caldarola

Tim bruno

Venerdì 1° aprile 2022 le classi V della scuola Primaria e le classi prime di scuola secondaria di 1° grado, con i rispettivi docenti di Lettere e con i librai di Svoltastorie, libreria di Bari, supporter dell’iniziativa, hanno incontrato lo scrittore e naturalista Tim Bruno, autore di Factory, il libro scelto quest’anno nell’ambito del progetto di Istituto Invito alla lettura. Collegato on line, su piattaforma Meet, dopo aver esordito manifestando grande interesse per il progetto che lo ha visto coinvolto, lo scrittore ha dialogato con alunni e insegnanti, rispondendo a tutte le domande e le curiosità, chiarendo dubbi e svelando retroscena della storia narrata nel libro e della sua attività di scrittore, con estrema disponibilità, cordialità e competenza. Ha espresso grande apprezzamento per i lavori realizzati dagli alunni, ispirati al suo libro e presentati anche in formato digitale.

L’entusiasmo e l’attenzione con cui i ragazzi e i bambini hanno partecipato all’incontro, sono stati una ulteriore conferma del valore del progetto, occasione per vivere la lettura come esperienza collettiva e condivisa, estremamente coinvolgente, oltre che formativa tout court.

invito alla lettura 1