Infanzia Agazzi più bella e più sicura

LA SEDE DEI PIU' PICCOLI SI RINNOVA

La scuola degli alunni più piccoli si rinnova.

Il verde della vegetazione, i colori vivi delle giostrine e la luce delle ampie vetrate sono gli elementi visivi che distinguono da sempre il plesso Agazzi, a ridosso di Piazza Padre Pio, calato in un contesto sereno, ma settimanalmente reso animatissimo, in periodi esenti da restrizioni, dal flusso cittadino del mercato.

Questi elementi distintivi sono adesso interessati da lavori essenziali, avviati dall'amministrazione comunale per consentire agli alunni dai 2,5 ai 5 anni di godere di un ambiente più sicuro, accogliente, piacevole.

Sarà presto completata, innanzitutto, la sostituzione integrale dei vecchi infissi e delle vecchie vetrate, con strutture che consentiranno risparmio energetico, ridotta dispersione, sicurezza.

A questo intervento fondamentale si aggiunge la realizzazione della nuova pavimentazione dell'ampia e attrezzata area giochi, non utilizzabile da tempo. Tornerà ad essere fruibile, per la gioia dei bimbi, l'ampio spazio esterno posteriore, con la sua dotazione di giostrine.

Questi lavori, ricordiamo, seguono alla recente sostituzione delle illuminazioni interne di più vecchia installazione, alla fornitura di nuovo mobilio, ergonomico e colorato, e all'attivazione di una efficiente connessione internet in fibra.

L’istituto esprime la propria riconoscenza verso l’amministrazione e il territorio tutto, perché il benessere degli alunni è il benessere della scuola e della comunità intera.