“UN LIBRO TI FA GRANDE”- #IOLEGGOPERCHÉ PER LE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE
Le biblioteche scolastichesono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo l’AIE – Associazione Italiana Editori – organizza una grande raccolta di libri che arricchiscano il patrimonio librario a disposizione degli studenti e costituiscano un contributo concreto per promuovere la loro crescita, emotiva e culturale.
Tra il 4 e il 12 novembre 2023 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie gemellate, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo ad una delle biblioteche del nostro Istituto Comprensivo, presenti presso la Scuola dell’Infanzia “Rosa Agazzi”, la Scuola Primaria “M. V. De Bellis”, Secondaria di primo grado “Capozzi-Galilei”.
Non perdere questa occasione! I libri donati dal pubblico e dagli Editori alle biblioteche scolastiche sono solo il punto di partenza di un percorso continuativo all’interno della Scuola, che si avvia con la campagna di raccolta e prosegue per l’intero anno scolastico con letture ad alta voce, laboratori, incontri con gli autori, attività “messi in moto” proprio dai libri.