#IO LEGGO PERCHÉ

#IO LEGGO PERCHÉ

io leggo perchè

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

E’ organizzata dall’AIE (Associazione Italiana Editori) con il supporto del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione ed è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.  Finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri!

L’I.C. “Capozzi- Galilei” partecipa anche quest’anno all’iniziativa: è sufficiente recarsi in una delle librerie gemellate (Libreria De Lucia -Edicolè – via Alcide de Gasperi, Valenzano; Svoltastorie – via Alessandro Volta 37, Bari; La Libreria del Marchese di Guaragno Marialaura, via Vittorio Veneto 164, Adelfia ) da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021 e acquistare un libro da donare alla Scuola.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Grazie per la collaborazione!