Una docente del Comprensivo vince concorso UE

UNA DOCENTE DEL COMPRENSIVO VINCE CONCORSO UE
Europeana Education Competition 2022

Siamo orgogliosi di condividere con la comunità scolastica il traguardo raggiunto da una docente della nostra scuola secondaria di primo grado, la prof.ssa Luigia Palumbo, risultata vincitrice dell’edizione 2022 dell’Europeana Education Competition, nella sezione  riservata a docenti che non avevano avuto  precedenti collaborazioni con Europeana.

Al concorso era consentita la partecipazione di insegnanti, provenienti da più paesi europei, in grado di sviluppare scenari didattici innovativi impiegando creativamente le risorse di Europeana (https://www.europeana.eu/it), immensa biblioteca digitale contenente oltre 50 milioni di materiali digitali.

I vincitori, tra i quali la prof.ssa Palumbo, sono stati premiati a Bruxelles durante il workshop tenutosi il 10 e 11 giugno scorso, presso l’European Schoolnet

Complimenti vivissimi da parte di tutta la comunità scolastica alla prof.ssa Palumbo per il prestigioso riconoscimento e agli alunni della classe 2B che l’hanno accompagnata in parte del percorso!

Vi invitiamo alla lettura di un articolo illustrativo pubblicato il 5 luglio e di una intervista alla docente (in inglese), apparsa precedentemente sul sito di Europeana.