Concerto per la nostra scuola al Teatro Piccinni

Piccinni facciata

In occasione della chiusura dell’anno scolastico 2023/2024 si invitano gli studenti con le loro famiglie e i docenti del nostro istituto ad assistere al concerto "Musica Maestro", che sarà eseguito dall’Orchestra sinfonica metropolitana di Bari sabato 25 maggio 2024 presso il Teatro Piccinni di Bari,  per l’occasione riservato esclusivamente alla nostra scuola.

L’accoglienza del pubblico è prevista a partire dalle ore 10.30, mentre il concerto avrà inizio alle ore 11.00.

Il programma, adatto anche ai più piccoli, si apre con lOuverture da “Pénélope” di Niccolò Piccinni, seguita da un altro compositore della Scuola napoletana, Domenico Cimarosa, con Il Maestro di Cappella” che, con verve e comicità irresistibile, farà conoscere al giovane pubblico tutti gli strumenti dellOrchestra. In chiusura la Kindersinfonie di Edmund Angerer, che prevede il coinvolgimento del pubblico stesso: i ragazzi, con strumenti autocostruiti in precedenza (autonomamente o con l’aiuto dei docenti) parteciperanno all’esecuzione insieme ai professionisti dell’orchestra.

Il costo simbolico del biglietto è di 1 euro pro capite (anche per i familiari che eventualmente vorranno partecipare).