Organizzazione didattica dal 26 aprile

DISPOSIZIONI PER IL PERIODO DAL 26 APRILE AL TERMINE DELLE LEZIONI

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021 Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19”;

VISTA l’Ordinanza del Presidente della Giunta delle Regione Puglia n. 121 del 23 aprile 2021, “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”;

DISPONE quanto segue:

da lunedì 26 aprile e fino alla conclusione dell’anno scolastico le attività didattiche si svolgeranno con la seguente organizzazione:

INFANZIA AGAZZI (tutte le sezioni) didattica in presenza per tutti gli alunni
PRIMARIA DE BELLIS (tutte le classi) attività in presenza per tutti, ad eccezione degli alunni le cui famiglie richiedono la didattica a distanza
SECONDARIA CAPOZZI e GALILEI (tutte le classi)

Per l’attuazione della suddetta organizzazione, si forniscono le seguenti istruzioni.

RICHIESTA DIDATTICA A DISTANZA

Le famiglie che decidono di richiedere la didattica a distanza, devono compilare entro le ore 13:00  del 25 aprile 2021 il seguente modulo:

MODULO RICHIESTA DAD

Si precisa che:

• il modulo deve essere compilato anche da chi già frequentava a distanza in precedenza;
  • la scelta è esercitata una sola volta e vale sino al termine dell’anno scolastico, salvo eventuali deroghe da richiedere al dirigente scolastico;
  • per gli alunni della scuola dell’infanzia non c’è la possibilità di richiedere la didattica a distanza.

SCELTA DIDATTICA IN PRESENZA

Le famiglie degli alunni che già frequentavano in presenza non devono inviare comunicazioni.

Chi invece seguiva a distanza e riprende la frequenza in presenza dovrà consegnare al docente della prima ora, lunedì 25 aprile, la seguente autodichiarazione di riammissione (in alternativa, è possibile l’invio tramite email all’indirizzo baic88500q@istruzione.it):

AUTODICHIARAZIONE PER LA RIAMMISSIONE

Restano valide tutte le prescrizioni volte alla prevenzione e al contenimento della diffusione del Covid-19 all’interno degli edifici scolastici, come da protocollo anti-Covid di Istituto.

Eventuali domande per l'assegnazione in comodato d'uso gratuito di dispositivi per la didattica a distanza dovranno essere indirizzate all'indirizzo baic88500q@istruzione.it, anche in data successiva.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Donato Mansueto
Firma autografa omessa a mezzo stampa  ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. n.39 del 1993

Allegati:

- ORDINANZA N. 121/2021 del 23 aprile 2021