Avvio anno scolastico 2020-2021

INFORMAZIONI PRELIMINARI

Si forniscono alle famiglie alcune informazioni prelminari in merito all’avvio dell’a.s. 2020/2021.

Per ciascuno dei punti, seguiranno ulteriori informazioni dettagliate.

AVVIO. L’anno scolastico avrà inizio il 28 settembre, come da ordinanza sindacale n. 122 del 17/09/2020 e proseguirà in conformità con il calendario scolastico della Regione Puglia.

Dettagli sugli orari di ingresso e uscita, sul servizio scuolabus e sulle modalità di accoglienza nei primi giorni saranno forniti nei prossimi giorni innanzitutto su questo sito, unitamente alle regole da seguire per un rientro in sicurezza degli alunni.

CONSULTAZIONI ELETTORALI. Come da Ordinanza Sindacale del Comune di Valenzano n. 12795 del 7/09/2020, i plessi scolastici Agazzi, Capozzi e De Bellis saranno sede di seggio elettorale. Gli uffici amministrativi saranno chiusi al pubblico. Per comunicazioni urgenti sarà possibile scrivere all'indirizzo peo baic88500q@istruzione.it

RECUPERI. La scuola offrirà interventi di recupero agli alunni promossi con carenze. Le ore di recupero accompagneranno la didattica ordinaria per un periodo prolungato, fornendo supporto agli alunni bisognosi attraverso uno specifico programma di attività. I destinatari degli interventi saranno contattati dalla scuola e informati.

Più in generale, anche nella didattica curricolare si mirerà al recupero degli obiettivi non raggiunti nel precedente anno, attraverso attività aggiuntive.

DIARI OMAGGIO. La scuola può distribuire gratuitamente a tutti gli alunni che lo richiedano un diario scolastico, che potrà essere utilizzato come diario principale o agenda personale aggiuntiva. La consegna avverrà in classe, nei primi giorni.

REGISTRO E PIATTAFORMA DIGITALE. Nei primi giorni di scuola sarà effettuato, ai nuovi iscritti, l’invio per posta elettronica delle credenziali di accesso al registro elettronico e alla piattaforma G Suite, accompagnate da istruzioni d’uso.

In caso di mancata ricezione o problemi, si potrà contattare la segreteria.

ELENCHI PRIME. Gli elenchi delle classi prime della primaria e della secondaria saranno comunicati alle famiglie dei nuovi iscritti tramite email e/o comunicazione telefonica durante la settimana ventura, dopo apposito avviso.

PREMIAZIONI. Nelle prime settimane di scuola saranno comunicate date e modalità delle premiazioni degli alunni vincitori dei concorsi banditi dalla scuola nell'a.s. precedente e per i quali non era stato possibile effettuare cerimonie in presenza.

Si invita a controllare il presente sito per ulteriori aggiornamenti.