Organizzazione didattica dal 7 aprile

DISPOSIZIONI PER IL

PERIODO 7-30 APRILE 2021

Il Presidente della Giunta della Regione Puglia, con Ordinanza n. 102 del 04/04/2021, ha stabilito che, dal 7 al 30 aprile 2021, in relazione alla frequenza scolastica si applicheranno misure ulteriormente restrittive rispetto a quelle nazionali (DL 1 aprile 2021, n. 44), al fine di limitare la diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro territorio.

Organizzazione della didattica

La didattica sarà così organizzata:

INFANZIA frequenza in presenza
TUTTE LE CLASSI DELLA PRIMARIA e LE CLASSI PRIME DELLA SECONDARIA frequenza in presenza, ma con la possibilità, a scelta, di seguire a distanza (compilando il modulo di seguito riportato)
CLASSI SECONDE E TERZE SECONDARIA solo frequenza a distanza

Modalità di richiesta della didattica a distanza (alunni primaria e classi prime della secondaria)

Le famiglie degli alunni di SCUOLA PRIMARIA e delle CLASSI PRIME DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO che scelgono la didattica a distanza devono compilare il modulo raggiungibile dal seguente link, entro le ore 15:00 del 6 aprile 2021:

MODULO DI RICHIESTA DIDATTICA A DISTANZA

Come disposto dall'ordinanza regionale, la scelta effettuata sarà valida per l'intero periodo 7-30 aprile 2021. Si invita a effettuare la scelta con ponderazione, giacché ogni successiva modifica richiede una riorganizzazione del servizio e deve essere autorizzata.

Resta salva la possibilità, per gli alunni con sostegno e BES certificati delle classi seconde e terze della scuola secondaria, di continuare a frequentare in presenza, qualora lo avessero già richiesto, o di farne richiesta entro il giorno 6 aprile alle ore 15:00, scrivendo all'indirizzo:

baic88500q@istruzione.it

Eventuali domande per l'assegnazione in comodato d'uso gratuito di dispositivi per la didattica a distanza dovranno essere indirizzate allo stesso indirizzo, anche in data successiva.

Seguirà al più presto una distinta comunicazione in merito alla data di ripresa delle attività della scuola dell'infanzia, presso la quale sono in corso di ultimazione gli interventi di sostituzione degli infissi.

Si allegano il testo integrale dell'ordinanza regionale, il DL n. 44 e l'ordinanza del Ministero della Salute che colloca la Regione Puglia in "zona rossa":

- ORDINANZA N. 102/2021 del 4 aprile 2021

- DECRETO-LEGGE N. 44 dell'1 aprile 2021

- ORDINANZA Ministero della Salute del 2 aprile 2021

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott. Donato Mansueto

Firma autografa omessa a mezzo stampa  ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. n.39 del 1993