Regione Puglia: ordinanza fino al 5 marzo. INDICAZIONI

NEWS

immagine nel testo
Infanzia

immagine nel testo

Primaria

immagine nel testo

Secondaria

 

DISPOSIZIONI SULLA DIDATTICA

SINO AL 5 MARZO. ULTERIORI INDICAZIONI

immagine nel testo

Prot. n.  532                            Valenzano, 22 febbraio 2021

                                                                                                                     Ai genitori/tutori

Ai docenti

I.C. Capozzi-Galilei

 

Oggetto: applicazione Ordinanza n. 56/2021

 Con riferimento all’Ordinanza n. 56/2021 della Regione Puglia e alla circolare della nostra istituzione scolastica prot. n. 512 del 20/02/2021, si informa che la scuola ha raccolto le comunicazioni delle famiglie, al fine di organizzare il servizio in funzione di quanto disposto dall’ordinanza.

In proposito, si specifica che l’Ordinanza regionale prevede la possibilità “di ammettere in presenza gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata”, entro il limite del 50% per classe.

Le richieste di didattica in presenza saranno pertanto valutate individualmente, considerando le motivazioni che rendono impossibile l’accesso alla didattica a distanza (come nel caso degli alunni che sono figli di genitori entrambi lavoratori e non possono essere affidati ad altri adulti e come gli alunni con genitori operatori sanitari - secondo quanto precisato anche dalla nota odierna indirizzata ai dirigenti scolastici dall'Assessore regionale per il Diritto allo studio).

Chi dovesse aver inviato richiesta senza specificare la motivazione che impedisce l’accesso alla didattica a distanza è pregato di inoltrare integrazione.

Per la giornata di domani 23 febbraio e sino a prossima comunicazione, si proseguirà con la didattica a distanza per tutti gli alunni. Gli organi collegiali della scuola, consultati d'urgenza, condivideranno i criteri per l’ammissione alla didattica in presenza affinché l'istituzione scolastica possa valutare tempestivamente le richieste, per disporre le necessarie misure organizzative e darne comunicazione alle famiglie quanto prima.

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO
 Dott. Donato Mansueto
 Firma autografa omessa a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. n.39 del 1993

 immagine nel testo

immagine nel testo

immagine nel testo

immagine nel testo

immagine nel testo

immagine nel testo

immagine nel testo

immagine nel testo