Regione Puglia: organizzazione didattica fino al 14 marzo

Ai genitori/tutori

I.C. Capozzi-Galilei

Oggetto: Ordinanza n. 58/2021

Si comunica che, con Ordinanza n. 58/2021,  il Presidente della Giunta della Regione Puglia ha disposto che, fino 14 marzo 2021, le attività didattiche saranno svolte in modalità digitale integrata per TUTTI gli alunni (in ogni ordine di scuola: secondaria, primaria e infanzia), secondo l’orario per la didattica a distanza già in vigore.

Anche la nuova ordinanza prevede la possibilità di ammettere in presenza gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali e quelli che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata.

Saranno pertanto ammessi alla didattica in presenza dal 25 febbraio coloro che ne hanno fatto richiesta via mail, indicando una specifica motivazione (eventuali nuove richieste devono essere inviate con la massima urgenza, per consentire le opportune misure organizzative, e comunque entro le ore 17:00 della giornata odierna, all'indirizzo baic88500q@istruzione.it). Ciascuna richiesta deve essere perfezionata facendo pervenire alla scuola un'autodichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000, compilata secondo il modello qui allegato (la domanda deve essere inviata all'indirizzo baic88500q@istruzione.it o, in caso di impossibilità, consegnata presso il plesso di frequenza).

MODELLO AUTODICHIARAZIONE

Gli alunni con sostegno o BES certificati non devono produrre autodichiarazione. Essi seguiranno le indicazioni concordate con i docenti di riferimento (che provvedono a contattarli direttamente per intese).

Si precisa che gli organi collegiali, riuniti d'urgenza in data di ieri 24 febbraio, recependo l'ordinanze regionale 56 e la nota 63 dell'Assessorato per il diritto allo studio, e confermando le indicazioni già fornite dallo scrivente con precedente circolare, hanno individuato come criteri prioritari per l'ammissione in presenza le seguenti situazioni: alunni diversabili; alunni con bisogni educativi speciali; figli di genitori lavoratori che non possono affidare gli alunni ad altri adulti; figli di operatori sanitari; altre situazioni che rendono impossibile l'accesso alla didattica a distanza.

- Ordinanza regionale 58/2021

- Autodicharazione

Dott. Donato Mansueto
 Firma autografa omessa a mezzo stampa