Registro elettronico: accesso

QUADRI ORARI PROVVISORI

Valenzano, 28 settembre 2020

Ai sigg. genitori/tutori degli alunni

Scuola  Primaria e  Scuola Secondaria di Primo Grado

AL SITO WEB

OGGETTO: registro elettronico.

Presso il nostro istituto, nelle scuole primaria (De Bellis) e secondaria di primo grado (Capozzi e Galilei), è utilizzato, come strumento  di comunicazione con le famiglie, il registro elettronico Axios RE. Tramite il registro elettronico è possibile prendere visione delle  attività svolte in classe, dei compiti assegnati, di alcune valutazioni e di visualizzare e sottoscrivere comunicazioni. L’accesso può avvenire da computer o, scaricando la app specifica, mediante tablet o smartphone.

I genitori degli alunni iscritti per la prima volta al nostro istituto o i genitori che, già iscritti l’anno scorso, dovessero riscontrare difficoltà di accesso, sono invitati ad inviare appena possibile i propri indirizzi di posta elettronica alla scuola al recapito mail servizi.comprensivo@gmail.com; si prega di indicare nel messaggio sia il nome del genitore che quello dell’alunno (l’indirizzo deve essere quello personale del genitore, non dell’alunno o di altri figli o parenti). All’indirizzo comunicato saranno trasmesse le credenziali per l’accesso.

Si riportano le informazioni di base per l'utlizzo del Registro, qui in allegato (cliccare).

Si segnala infine che, tramite Registro, è possibile anche firmare l'informativa-Covid, mediante semplice spunta; una finestra apparirà automaticamente all'apertura, richiedendo di leggere e sottoscrivere.

Dott. Donato Mansueto
Firma autografa omessa a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3 c. 2 D.Lgs n. 39 de 1993