Saggio strumentale

Saggio strumentale
Concerto finale del 4 giugno 2022

Il giorno 4 giugno si è concluso, con un saggio aperto alle famiglie e la consegna degli attestati di frequenza, il percorso di avviamento agli strumenti musicali e al canto, svoltosi nell’anno scolastico 2021/22, sotto il coordinamento del prof. Michele Martiradonna, in collaborazione con la "Scuola di danza, canto e musica.... ASD APS Danza dei Venti & MacchéMusica" di Valenzano, e rivolto ad alunni di primaria e secondaria di primo grado del nostro istituto.

In un clima di grande entusiasmo, gli alunni si sono esibiti brillantemente, con un repertorio di musiche d’insieme, dando prova delle abilità acquisite nella pratica di numerosi strumenti e nel canto.

È doveroso un plauso al coordinatore del progetto, a tutti i maestri di strumento e canto e soprattutto agli alunni, che si sono distinti per i traguardi conseguiti in un coinvolgente percorso di crescita, attraverso la musica, grazie alla musica.

Offriamo alla visione una breve testimonianza del saggio.

Link alla testimonianza video