Sciopero del 26 marzo

I.C. Statale “Capozzi-Galilei”
p.c.: al D.S.G.A.

OGGETTO: Proclamazione sciopero comparto scuola 26 marzo 2021

Si comunica che è stato indetto dalle organizzazioni sindacali COBAS e SAESE, per il 26 marzo 2021, uno sciopero nazionale di tutto il personale scolastico.

Considerato che potrebbero verificarsi dei disservizi legati allo sciopero e potrebbe non essere garantita la presenza di tutto il personale, in assenza di ulteriori comunicazioni le famiglie avranno cura di assicurarsi preventivamente, il giorno 26, del regolare svolgimento delle lezioni.

.

Informativa ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020

In riferimento al suddetto sciopero, si comunica quanto segue:

• lo sciopero si svolgerà il giorno 26 marzo 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale, docente e ATA, in servizio nell’istituto;
  • le motivazioni poste alla base della vertenza sono illustrate nei documenti raggiungibili dai seguenti link:
  • la rappresentativitàa a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:
    • COBAS 1,62%
    • SAESE non rilevata
  • nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti
  • non ci sono precedenti scioperi indetti dalle organizzazioni sindacali in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente.

Dott. Donato Mansueto
 Firma autografa omessa a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. n.39 del 1993