Apulia Reloaded: l'istituto vince bando SIAE per la musica

per chi crea 2023 banner

ll progetto "Apulia Reloaded" è fra i vincitori  del bando nazionale Per chi crea, promosso da SIAE e MIBAC – Ministero dei beni e delle attività culturali, che destina fondi a supporto della creatività e della promozione culturale dei giovani.

Il progetto, ideato e coordinato dalla prof.ssa T. Argentieri, promuove lo sviluppo delle capacità creative musicali dei ragazzi attraverso la valorizzazione e rielaborazione del repertorio musicale pugliese e prevede un’articolazione in quattro moduli (musica elettronica, coro, conduction, orchestrazione), che termineranno a giugno con un’esecuzione dal vivo realizzata dai ragazzi partecipanti.

Per la realizzazione, la scuola si gioverà nella didattica e per attività di promozione della musica, degli accordi stipulati con la Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio "N. Piccinni" di Bari, con l'Orchestra SInfonica Metropolitana di Bari, con l'APS "Setticlavio", con il Comune di Valenzano.

L'istituto è lieto di annunciare questa nuova opportunità per i propri alunni. Dettagli e modalità di partecipazione saranno diffusi attraverso comunicazioni interne nelle prossime settimane.