Un click per la Scuola

Un click per la Scuola

un click per la scuola 2021

Cos'è?

L’iniziativa Un click per la Scuola” promossa da Amazon.it, consente anche al nostro Istituto Comprensivo “Capozzi-Galilei” di ottenere un credito virtuale tramite il quale poter richiedere gratuitamente prodotti per soddisfare le esigenze di studenti, docenti e personale scolastico.

Come funziona

• Gli studenti e le famiglie scelgono la scuola che vogliono supportare gratuitamente, ovvero senza costi aggiuntivi.
  • Amazon dona alle scuole selezionate dalle famiglie una percentuale dei loro acquisti sotto forma di credito virtuale.
  • La scuola utilizzerà il credito virtuale per richiedere i prodotti di cui ha bisogno.

L’iniziativa, già in corso, è valida fino al 6 febbraio 2022.

Come supportare la scuola?

1. Bisogna accedere al sito https://www.unclickperlascuola.it/
  2. Seguire il percorso guidato a partire dalla voce “Scegli la scuola” (regione, provincia, località, scuola) e cliccare su “Accedi e conferma” per aderire all’iniziativa e confermare la scuola.
  3. Accedere con l’account Amazon usato per gli acquisti e procedere agli acquisti.

Tale scelta viene compiuta una sola volta in quanto la scuola selezionata rimane così associata al profilo Amazon.

Infine grazie a Un click per la Scuola, studenti e insegnanti delle classi coinvolte potranno inoltre accedere ad Amazon Digital Lab, un mondo di risorse digitali gratuite: idee, strumenti e metodologie per la didattica.