Scuola Secondaria di I Grado - Opzione Cambridge

Sezioni con potenziamento linguisitco inglese, con il supporto di docenti madrelingua.

Scuola Secondaria di I Grado

Istituto Comprensivo Statale Capozzi Galilei Valenzano

Cos'è

A partire dalll'a.s. 2021/2022 il nostro Istituto ha attivato delle sezioni Cambridge Assessment English, una grande opportunità per potenziare le competenze linguistiche dei nostri alunni, approfondendo lo studio dell'Inglese. L'opzione Cambridge si è nel giro di due anni affermata come una realtà consolidata e caratterizzante dell'offerta formativa dell'istituto, in virtù di un numero rapidamente crescente di riscontri e di richieste.

A cosa serve

Gli alunni, in aggiunta alle 30 ore settimanali ordinarie, seguiranno 2 ore settimanali di inglese con docente madrelingua, da svolgersi in coda alle lezioni del mattino. L'insegnamento con il docente madrelingua avverrà in sintonia con il programma che gli alunni seguono al mattino con il proprio docente di inglese.

Al termine di ogni anno potranno essere conseguite le certificazioni Cambridge (per il dettaglio si veda la presentazione Cambridge Capozzi Galilei.pdf ).

In uscita, a conclusione della scuola secondaria di primo grado, gli alunni potranno conseguire la certificazione di livello B1 (superiore rispetto a quella prevista dai normali programmi).

Come si fa

Possono accedere a queste sezioni gli alunni che si iscrivono al primo anno della scuola secondaria di primo grado e gli alunni frequentanti le future classi terze della scuola primaria.

BAIC88500Q@istruzione.it