Crowddreaming: votazione

VOTA PER LA NOSTRA SCUOLA

Alcune delle nostre classi partecipano in questi giorni al Concorso “Crowddreaming: i giovani co-creano cultura digitale”.

Il concorso è ispirato all’arte del crowddreaming. Una disciplina che nasce per addestrare le menti al sogno lucido. Un crowddream è la visione di una persona  o di un piccolo gruppo di persone che si impegnano  per il miglioramento della società, avendo la visione chiara dell’obiettivo da raggiungere. Nell’attività di crowddreaming gli studenti  sono stati invitati a co-creare monumenti digitali utilizzando tecnologie di realtà aumentata in un luogo fisico di valore culturale cogliendo le sfide relative alla difesa e promozione del patrimonio culturale europeo, nell’era digitale.

VOTA il lavoro dei nostri alunni!

e visita la mappa delle scuole che hanno partecipato al progetto,

dove è possibile visionare tutti i monumenti digitali e  votare quello preferito.

Un pannello informativo all’ingresso di Europa Square fornisce le opportune indicazioni.

Per tutti i dettagli leggi il nostro

>> avviso <<.