Attivazione percorso a INDIRIZZO MUSICALE !

A.S. 2023/2024

ISTITUTO COMPRENSIVO

CAPOZZI-GALILEI

INDIRIZZO MUSICALE

Scuola Secondaria di 1° grado - Capozzi - Galilei (classi prime)

Siamo lieti e orgogliosi di comunicare che l’Ufficio Scolastico Regionale ha autorizzato pochi giorni fa l’attivazione di un percorso ad indirizzo musicale, a partire dal prossimo anno scolastico 2023/2024, presso la nostra Istituzione scolastica.

Come anticipato in fase di iscrizione, gli alunni delle future classi prime di scuola secondaria di primo grado che abbiano effettuato l’iscrizione ai percorsi a indirizzo musicale, avranno l’opportunità, attraverso lo studio di uno strumento, di trascorrere un tempo scuola diverso, di arricchire le competenze personali e promuovere, attraverso la musica d’insieme, lo spirito di aggregazione, il lavoro di gruppo, il rispetto delle regole di convivenza e di collaborazione. Il percorso musicale offrirà inoltre la possibilità di partecipare ad attività musicali finalizzate all’effettuazione di concerti pubblici, gemellaggi con altre scuole, rassegne, registrazioni, concorsi e manifestazioni artistiche di carattere regionale, nazionale e internazionale.

Le famiglie che hanno effettuato l’iscrizione ai percorsi a indirizzo musicale riceveranno nelle prossime settimane una comunicazione informativa dettagliata tramite registro elettronico o, se frequentanti altre scuole primarie, tramite mail.

Intanto, un plauso è rivolto al Collegio Docenti e in particolare ai docenti di musica e di strumento già in servizio presso l’istituto, per l’impegno, la competenza e la dedizione profusi ai fini del raggiungimento di questo obiettivo, oltre che al Presidente e ai membri del Consiglio d’Istituto per il supporto e l’incoraggiamento costanti.