Progetto didattico in lingua inglese “Smile & theatre”

Bandiera Inglese arte vettoriale, icone e grafica per il download gratuito  HAPPO AND THE HAPPINESS Bandiera Inglese arte vettoriale, icone e grafica per il download gratuito

Anche quest’anno la Scuola Primaria V.M. De Bellis (con le classi prime e quinte) e la Scuola Secondaria Capozzi Galilei (con le classi prime), hanno ospitato la compagnia teatrale “Smile Theatre” con sede a Modena che da tempo propone divertenti rappresentazioni teatrali in lingua inglese.

Il progetto rientra nell'ampliamento della Offerta Formativa del nostro Istituto ed ha come principale obiettivo il potenziamento delle competenze linguistiche in forma scritta ed orale in modo stimolante e divertente.

“Happo and the Happiness” è la vivace commedia messa in scena in lingua inglese. Happo è un allegro folletto che vive nel bosco. Con due amici un poco strambi, una coppia di fate ed un mago bizzarro, dovrà affrontare molte difficoltà ed avventure per ritrovare la “formula della felicità” che la malvagia strega Angrianca ha sottratto. L’ amicizia e l’aiuto che si daranno l’un l’altro saranno essenziali per la riuscita dell’impresa.

In seguito ad una lettura coinvolgente ed animata del testo HAPPO AND THE HAPPINESS, i nostri alunni, in data 10 e 18 maggio presso l’Aula Magna dell’Istituto Capozzi Galilei, hanno partecipato attivamente allo spettacolo teatrale a cui ha fatto seguito un divertente workshop con gli attori madrelingua. I ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo e questa occasione ha rappresentato per loro un momento di confronto con una lingua straniera